{jb_next}Il progetto "Emporio Solidale"{/jb_next} della Banca del Tempo di Carnate è stato presentato
all'Assemblea Nazionale delle Banche del tempo.

{jb_greenbox}Si è svolta ad Ostuni il 21 maggio scorso l’assemblea nazionale delle Banche del Tempo, associazioni no profit che promuovono un nuovo concetto di solidarietà sociale attraverso lo scambio di saperi e abilità, tra gli associati,utilizzando il tempo e non il denaro come misura dello scambio.

I delegati, provenienti da tutto il territorio nazionale in rappresentanza di oltre 50 Banche del Tempo, sono stati chiamati ad eleggere il direttivo nazionale che resterà in carica per tre anni.

Nel corso dell’affollata assemblea si sono dibattuti i temi sulla nuova economa solidale, che si basa sulla valorizzazione delle relazioni sociali, sul rifiuto dell’ingiustizia economica, sul rispetto e tutela dell’ambiente, valori di di cui le Banche del Tempo sono promotori e protagonisti con le loro quotidiane attività che svolgono nei quartieri e nelle città .

L’assemblea ha poi votato un ordine del giorno in cui si chiede al Governo l’inserimento delle Banche del Tempo nel Decreto attuativo della legge di Riforma del Terzo Settore.


Alla presidente uscente Marialuisa Petrucci, tra le fondatrice dell’associazione nazionale, l’assemblea ha voluto tributare un grande riconoscimento per l’intenso lavoro svolto deliberando, con la modifica dello statuto, che alla stessa venisse riconosciuto il ruolo di presidente onorario.

Nel pomeriggio il direttivo, ha provveduto alla nomina degli organi statutari: presidente è stata eletta Grazia Pratella di Milano, i vicepresidenti Leonina Grossi di Rimini e Armando Lunetta di Catania, la responsabile della segreteria nazionale Maria Cristina Casali di Roma oltre i componenti del collegio dei revisori e dei probiviri.
{/jb_greenbox}
{jb_greenbox}Cattura{/jb_greenbox}

“Alla guerra

Il racconto delle donne

Sabato 28 maggio ’16 Ore 21

Presso il passante ferroviario di Porta Vittoria

Serata di lettura

Organizzata dal gruppo di lettura e scrittura

“PASSATEMPO”

Nell’ambito della Banca del Tempodella zona 4

DOCUMENTI

BOOK CITY - MILANO 24

 

-----> CONVOCAZIONI E VERBALI 

 

 -----> Per sostenere il Coordinamento Lombardo delle Banche del Tempo si può firmare per il 5 per mille indicando il CF 97265020152

 

----->BILANCI 

 DOCUMENTI

CONVOCAZIONI E VERBALI
---> BILANCI

================================


✔ STORIE IN QUARANTENA

bdtcoordlom

===================================

SPORTELLO ASCOLTO 27 05 2020

  ========================

 LE NOSTRE FOTO

foto1.jpg

CLICCA QUI' -----> PER ALTRE FOTO

 

 

Progetto stoviglioteca
==========================

 

Alleghiamo alla presente invitandovi a compilarla (è un file word) e inviarla a bdtcoordinamentolombardo@gmail.com per facilitarci l'archiviazione.
  ---> Scheda iscrizione 2024

 
DIRETTIVO 2023 - 2025

CatturaBDT 

 MENU
   CONTATTACI 
   Rassegna stampa
  Il nostro canale video

 

 NOTIZIE
  Radio Orizzonti Saronno
 Varie PDF

  

 LE ATTIVITA' BDT 
 BDT CREATIVE
  BDT CULTURA
 BDT DIDATTICHE
  BDT GIOVANI
  BDT NATURA E SPORT
  BDT RICREATIVE
  BDT SOCIALE
 
BDT ALTRO