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I moduli prediposti dal Coordinamento Banche del Tempo di Milano e provincia in occasione del Progetto Rete attuato nel 2004 grazie alla legge 23/99 (ora legge 1/2007) della Regione Lombardia sono a disposizione di soci vecchi e nuovi che accedono a questo sito ma anche di persone che vogliano aprire Banche del Tempo.
Si raccomanda di visionare i moduli ma per l'utilizzo è meglio mettersi in contatto con il Coordinamento alla mail
Hanno l'obiettivo di:
1) Permettere alle Banche del Tempo di iscriversi al nostro coordinamento.
2) Permettere ai singoli cittadini di iscriversi a una delle nostre banche del tempo.
3) Capire il funzionamento anche organizzativo delle Banche del Tempo.
Abbiamo quindi schede che di volta in volta vengono adeguate alle normative di legge con i suggerimenti del Ciessevi (Centro Servizi per il Volontariato) e vengono compilate o dalle persone che si rivolgono alle banche del tempo per chiedere e ricevere ore di tempo, o dalle singole banche che chiedono l'iscrizione al Coordinamento.
Per le Banche è prevista anche la scheda anagrafica in cui indicare fra l'altro il referente informatico della banca stessa, la persona cioè che avrà una password per poter accedere al sito (zona bacheca), inserendo i servizi che la banca mette a disposizione anche delle altre banche.
Nello stesso tempo il referente potrà abilitare i suoi soci che sono interessati/disponibili a scambiare con soci di altre banche tramite bacheca in cui troviamo le sezioni:
CHIEDO - OFFRO - INFORMO.
Obiettivo di questa scheda è da un lato quella di permettere l'autonomia delle banche e delle persone nei confronti del sito, sia quella di far circolare la moneta tempo anche fra soci di banche diverse, dando però garanzie di privacy e sicurezza.
Il referente informatico potrà usare la bacheca per favorire scambi fra quei soci che non possono accedere a Internet ma hanno delle esigenze che la propria banca del tempo non trova al suo interno(es. piccoli trasporti, attività particolari di bricolage, incontri culturali e altro).