{jb_bluebox}Gentilissime,
come avete notato in molte, quest'anno l'avviso pubblico di apertura delle iscrizioni all'albo in oggetto non è ancora stato pubblicato.
La ragione è che stiamo lavorando a una modifica delle procedure per l'iscrizione, con gli obiettivi di semplificare il lavoro d'ufficio e soprattutto di evitarvi l'onere di consegnare le domande al protocollo regionale e di permettervi di caricarle on line, già corredate di tutta la documentazione necessaria, e di convalidarle direttamente on line, apponendo la firma elettronica ai file o aggiungendo la scansione dei documenti d'identità per chi non ha la firma elettronica.
Poiché molte delle vostre associazioni sono iscritte anche ad altri albi o registri regionali, l'adozione della nuova procedura avrà anche lo scopo di evitarvi di inserire più volte le informazioni comuni ai diversi albi (per esempio, i dati anagrafici e lo statuto potranno essere inseriti una volta sola per tutti gli albi/registri). Speriamo in tal modo di semplificare ulteriormente il lavoro per ciascuna di voi.
I lavori per la preparazione della piattaforma informatica necessaria alla nuova procedura sono in corso, e di conseguenza il rinnovo annuale 2015 è rinviato a data da destinarsi. 
Non appena pronta la nuova procedura, pubblicheremo l'avviso e provvederemo come sempre a informarvi.
Al fine di evitarvi sprechi di tempo e di lavoro, vi invitiamo a non inviarci spontaneamente moduli di iscrizione compilati e documentazione per il rinnovo dell'iscrizione: non avrebbero infatti alcun valore e voi sareste costrette a rifare tutto il lavoro con la nuova modulistica on line una volta pronta.
Nell'attesa del rinnovo, resta valida l'iscrizione di tutti i soggetti presenti nell'Albo 2014 a tutti i fini utili.
Noi restiamo come sempre a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti e per tutti i vostri quesiti. 
Cordiali saluti.

Silvia Baratella
U.O. Pari opportunità e Prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne 
Direzione generale Famiglia, Solidarietà sociale, 
Volontariato e Pari opportunità
REGIONE LOMBARDIA
tel. 02/6765.4886
========================= ======={/jb_bluebox}
{jb_bluebox}Ci arriva questa comunicazione da Yoshida Michiko  Ricercatrice presso il Fujitsu Research Institute,
Tokyo, Japan che ci ha intervistati circa due anni fa:
“Siamo felici di annunciare che il W3i apre la sua homepage Topos Conference dopo mesi di preparazione.
Questo nuovo sito web presenta i contorni, i profili dei diffusori, e messaggi video (interviste pre-registrate) di tutte le Conferenze Topos.

Inseriamo il link perchè nel sito giapponese si parla anche di banche del tempo come possibili innovazioni.
“Ora più che mai, le aziende giapponesi, e l'intera economia giapponese, hanno bisogno di innovazione per contribuire a recuperare la loro competitività.In questo 4 ° Conferenza Topos, intitolato "'INNOVAZIONE", si discuterà di nuovi sistemi di innovazione.
Prendendo a prestito le parole di Peter Drucker, azioni che "realizzano obiettivi sociali e soddisfano le esigenze della società, comunità e individui" sono necessari.
Questo è un requisito dei tempi.In particolare, a seguito della scossa Lehman del 2008, molte persone hanno detto un sonoro "NO" contro il capitalismo del 20 ° secolo, che può essere definito con la frase "l'obiettivo delle imprese è quello di massimizzare il profitto."
In più, con la crescente importanza della ricerca di sostenibilità, la rivalutazione dell'economia non basata sul mercato (ad esempio, cultura del dono, economia di solidarietà) sono nati movimenti che cercano una "terza via" , diversa dall’ attuale che si sono diffusi in tutto il mondo. 
Per dirla in altro modo, le aziende sono tenute  a funzionare  come"istituzioni sociali."

Clicca quì http://w3i-topos.org/en/{/jb_bluebox}

DOCUMENTI

BOOK CITY - MILANO 24

 

-----> CONVOCAZIONI E VERBALI 

 

 -----> Per sostenere il Coordinamento Lombardo delle Banche del Tempo si può firmare per il 5 per mille indicando il CF 97265020152

 

----->BILANCI 

 DOCUMENTI

CONVOCAZIONI E VERBALI
---> BILANCI

================================


✔ STORIE IN QUARANTENA

bdtcoordlom

===================================

SPORTELLO ASCOLTO 27 05 2020

  ========================

 LE NOSTRE FOTO

foto1.jpg

CLICCA QUI' -----> PER ALTRE FOTO

 

 

Progetto stoviglioteca
==========================

 

Alleghiamo alla presente invitandovi a compilarla (è un file word) e inviarla a bdtcoordinamentolombardo@gmail.com per facilitarci l'archiviazione.
  ---> Scheda iscrizione 2024

 
DIRETTIVO 2023 - 2025

CatturaBDT 

 MENU
   CONTATTACI 
   Rassegna stampa
  Il nostro canale video

 

 NOTIZIE
  Radio Orizzonti Saronno
 Varie PDF

  

 LE ATTIVITA' BDT 
 BDT CREATIVE
  BDT CULTURA
 BDT DIDATTICHE
  BDT GIOVANI
  BDT NATURA E SPORT
  BDT RICREATIVE
  BDT SOCIALE
 
BDT ALTRO