Gentile
Segnaliamo che recentemente è finalmente diventata operativa, anche per gli enti non commerciali, la misura di ACCESSO AL CREDITO attraverso la quale è possibile richiedere un prestito fino a 30mila euro coperto al 100% dal Fondo di garanzia PMI e da restituire in massimo 10 anni, senza che venga effettuata, ai fini della concessione della garanzia, la valutazione del merito di credito. La procedura di concessione non prevede il rilascio di garanzie personali.
Si tratta di un importante risultato per il quale ci siamo adoprati in questi ultimi mesi, nella consapevolezza delle grandi difficoltà che stanno affrontando tutti gli Enti del Terzo Settore.
Per accedere occorre rivolgersi alla propria banca e presentare il Modulo per la richiesta agevolazione per finanziamenti fino a 30mila euro (Allegato 4 bis).
Nella Legge di Bilancio 2021, in via di approvazione in Parlamento, è prevista la proroga dell’accesso alla misura sino al 30/06/2021.
Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare la seguente pagina: Decreto “Liquidità” Le misure per il Fondo di garanzia
Certi della vostra attenzione, invito alla massima diffusione e porgo i più cordiali saluti.
La Portavoce
Claudia Fiaschi
___________________________________________
Forum Nazionale Terzo Settore
Via degli Scialoja 3 - 00196 ROMA
tel. 06 68892460 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
seguici su FACEBOOK - YOUTUBE - TWITTER - INSTAGRAM
Ascolta il Giornale Radio Sociale, dal lunedì al venerdì alle 12 su www.giornaleradiosociale.it
Avvertenze ai sensi del D. Lgs. 196 del 30/6/03 e ss.mm.ii. Le informazioni contenute in questo messaggio e/o files allegati sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio x le finalità in esso indicate. Costituisce violazione ai principi dettati dalle norme: trattenerlo oltre il tempo necessario,divulgarlo anche in parte,distribuirlo ad altri soggetti,copiarlo o utilizzarlo x finalità diverse. Ricordiamo che in ogni momento potrete richiederci la sospensione da parte nostra dell'impiego dei vostri dati, ad esclusione delle comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge. Se ricevete questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo di informarci via e-mail e procedere alla sua distruzione, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie
Comments powered by CComment