Banca del Tempo Passa Tempo

Banca del Tempo Passa Tempo

La banca del tempo Passa-Tempo nasce a Milano nel 1997 in zona Città Studi,
dove ha storicamente sede in Piazza Giolitti 6.

I servizi che ci scambiamo sono molti, in particolare quelli culturali: visite guidate a mostre d’arte con il commento di una socia esperta, incontri di jazz, sedute di lettura collettiva e riscrittura di testi, proiezioni cinematografiche, lezioni di lingua. Inoltre sosteniamo le attività della  Cooperativa “la Liberazione”, un centro molto attivo nel quartiere che organizza settimanalmente presentazioni di libri, incontri con esponenti del mondo della cultura e della scienza, e dibattiti di carattere socio-culturale.

Ben rappresentate sono però anche le attività di bricolage, di cucito e i corsi di danze popolari.

Elemento non trascurabile, anche se non rientra nella categoria degli scambi, è l’intensa attività di socializzazione fra i soci, spesso sfociata in autentica amicizia, che si concretizza in circolazione di informazioni su eventi ed opportunità interessanti nel territorio, serate trascorse in compagnia, cene di gruppo, telefonate per chiedere consigli e consulenze.

Oltre a riunirci ogni secondo giovedì del mese presso la sede di P.za Giolitti, ci ritroviamo anche per festeggiare eventi stagionali particolari, come l’imminenza del Natale, l’arrivo della primavera e il solstizio d’estate.

La Banca del Tempo è un’opportunità per incontrarsi, conoscersi, scambiarsi servizi ed aiuti per tutte le piccole esigenze della vita quotidiana. Ciascuno offre ciò che sa fare, e che spesso tende a sottovalutare, mentre magari altri hanno bisogno proprio di quello e quindi lo ritengono un ausilio prezioso. Iscriversi alla Banca del Tempo aiuta a valorizzare le proprie capacità e ad apprezzare quelle degli altri, in un flusso reciproco e continuo di informazioni, prestazioni, opinioni ed incontri.

Presidente: Emanuela Servida

Orari di apertura: secondo giovedì  di ogni mese dalle 18,30 alle 20,00

Contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Donatella La Viola 347-1065653 

 

Commenti offerti da CComment

Copyright © 2018 Coordinamento Lombardo BDT. Tutti i diritti riservati.