- Notizie
Tokyo, Japan che ci ha intervistati circa due anni fa:
“Siamo felici di annunciare che il W3i apre la sua homepage Topos Conference dopo mesi di preparazione.
Questo nuovo sito web presenta i contorni, i profili dei diffusori, e messaggi video (interviste pre-registrate) di tutte le Conferenze Topos.
Inseriamo il link perchè nel sito giapponese si parla anche di banche del tempo come possibili innovazioni.
“Ora più che mai, le aziende giapponesi, e l'intera economia giapponese, hanno bisogno di innovazione per contribuire a recuperare la loro competitività.In questo 4 ° Conferenza Topos, intitolato "'INNOVAZIONE", si discuterà di nuovi sistemi di innovazione.
Prendendo a prestito le parole di Peter Drucker, azioni che "realizzano obiettivi sociali e soddisfano le esigenze della società, comunità e individui" sono necessari.
Questo è un requisito dei tempi.In particolare, a seguito della scossa Lehman del 2008, molte persone hanno detto un sonoro "NO" contro il capitalismo del 20 ° secolo, che può essere definito con la frase "l'obiettivo delle imprese è quello di massimizzare il profitto."
In più, con la crescente importanza della ricerca di sostenibilità, la rivalutazione dell'economia non basata sul mercato (ad esempio, cultura del dono, economia di solidarietà) sono nati movimenti che cercano una "terza via" , diversa dall’ attuale che si sono diffusi in tutto il mondo.
Per dirla in altro modo, le aziende sono tenute a funzionare come"istituzioni sociali."
Clicca quì http://w3i-topos.org/en/{/jb_bluebox}