===================================

 Forum III° Settore 
Terzo settore 

===================================

 

Progetto stoviglioteca

 

===================================

 

✔ STORIE IN QUARANTENA

bdtcoordlom

===================================

SPORTELLO ASCOLTO 27 05 2020

  ===============

  LE NOSTRE FOTO

foto1.jpg

CLICCA QUI' PER ALTRE FOTO

 Carissime/i,
il 18 dicembre alle ore 11,30 l'ANBDT  sarà presente nella figura di Maria Luisa Petrucci alla conferenza stampa che segnerà la partenza della campagna nazionale a favore della ricerca contro il linfoma di non-hotgkin.
Alle ore 13,00 l'orologio di Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti a Milano sarà spostato all'indietro di due ore per permettere alla cittadinanza di riflettere sul valore del tempo per tutti ma soprattutto per chi è malato.
Allego la lettera di Maria Lauisa, la conferenza è rivolta ai giornalisti ma per noi ci sono dei posti riservati, bisogna comunicare il nome dei partecipanti.
Grazia Pratella

Care amiche, cari amici

L’Associazione Nazionale banche del tempo si è fatta promotrice della campagna nazionale d’informazionecon ilsupporto di Roche ,“Ritorniamo Al Futuro - Più Tempo Contro Il Linfoma”.  La campagna vuole sensibilizzare gli italiani sul valore del tempo per tutti noi, ma soprattutto per chi conosce da vicino il linfoma non-Hodgkin: il tumore del sangue più diffuso, che colpisce ogni anno 386 mila persone nel mondo e più di 12 mila italiani.

 La campagna partirà ufficialmente  a Milano giovedì 18 dicembre con un gesto simbolico. Alle 13 sposteremo indietro di 2 ore le lancette dell’orologio di Palazzo Giureconsulti (Camera di Commercio di Milano) e partirà così, su internet e sul social network Instagram, la sfida fotografica #ritorniamoalfuturo: siamo tutti invitati a spostare indietro le lancette degli orologi e a rappresentare con uno scatto il valore del tempo, che cosa significano “2 ore in più”.

 Durante la conferenza stampa saranno anche presentati i risultati di un’indagine di GfK Eurisko,  che svelerà il valore che gli italiani attribuiscono al tempo e la conoscenza che hanno del linfoma.

 La campagna proseguirà nel 2015 con alcune tappe locali (da definire).

 All’incontro stampa di giovedì 18 dicembre partecipano:

-       Maurizio Martelli, Università La Sapienza di Roma

-       Enrica Morra, Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano

-       Maria Luisa Petrucci, Associazione Nazionale Banche del Tempo

-       Roberto Scalamogna,  Roche Italia

-       Isabella Cecchini,  GfK Eurisko

-       Orazio Spoto,  Instagramers Italia

Pensiamo di invitare le persone a fare un gesto simbolico :donare/ricevere due ore del loro tempo come simbolo di sostegno alla campagna di informazione .

L’adesione avverrà attraverso la compilazione di una scheda, pubblicata sui nostri siti, con i dati della persona e l’autorizzazione ad essere contattato.

La banca che riceverà la scheda chiamerà la persona spiegando il funzionamento  e quindi si potrà procedere allo scambio.

Pensiamo che sia un bel gesto civico e ci permetterà anche di farci conoscere meglio.

Spero vogliate aderire a questo bel gesto di solidarietà.

Presidente dell’Associazione Nazionale Banche del tempo

                Marialuisa Petrucci

 

Comments powered by CComment

Alleghiamo alla presente invitandovi a compilarla (è un file word) e inviarla a bdtmipro@tin.it per facilitarci l'archiviazione.
  ---> Scheda iscrizione 2021 

 

 DIRETTIVO 2022 - 2025direttivonew

MENU

   CONTATTACI 
   Rassegna stampa
  Il nostro canale video

NOTIZIE

  Radio Orizzonti Saronno
   Varie PDF


LE ATTIVITA' BDT 

 BDT CREATIVE
  BDT CULTURA
 BDT DIDATTICHE
  BDT GIOVANI
  BDT NATURA E SPORT
  BDT RICREATIVE
  BDT SOCIALE
 
BDT ALTRO