{jb_greenbox}BdT di Arese {/jb_greenbox}

{jb_next}BACHECA ON-LINE {/jb_next}

La BdT di Arese è nata dall’iniziativa di un piccolo gruppo di soci fondatori nel Marzo del 2000 e successivamente nel 2003, consolidatasi la sua presenza nel territorio, è avvenuta la sua registrazione all’Ufficio del Registro.


Fra i soci iscritti  è significativa la presenza di persone provenienti da paesi dell’Unione Europea o altri paesi. Tra gli obbiettivi posti dal Consiglio Direttivo c’è comunque il continuo aumento del loro numero al fine di ampliare la base dei servizi utilizzabile dai soci stessi.
L’ammontare delle quote annuali d’iscrizione stabilite dall’Assemblea dei Soci, è prevalentemente utilizzato per coprire il costo dell’adozione a distanza di una bimba boliviana di cui, da qualche anno, la BdT segue la crescita.


Gli incontri tra i soci avvengono nella sede che il Comune di Arese ha messo a disposizione in viale Resegone n° 6, e sono sia settimanali (mattina di ogni giovedì) che mensili (sera del primo martedì di ogni mese). Durante questi incontri si svolgono attività di socializzazione, aggiornamenti, attività di scambio e progettazione di iniziative per i soci, nonché resoconti delle ore scambiate.


Oltre allo scambio di tempo per attività legate alla soluzione di piccoli problemi della vita quotidiana, si elaborano proposte per uscite collettive allo scopo di arricchire il bagaglio culturale di ciascuno o di acquisire nuove esperienze o conoscenze. Pertanto trovano posto, fra le attività della BdT, serate a cinema o a teatro, partecipazione a visite guidate, gite ma anche attività ludiche quali tornei di burraco. Quindi, tu che stai leggendo, se hai del tempo libero, non sprecarlo ma vieni fra noi e ti sarà remunerato non in denaro, ma in riconoscenza, aiuto per semplici prestazioni, amicizia, solidarietà.

Presidente Clara Magrini
 
Per contattare la Banca del Tempo di Arese:

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sede: Arese – Viale Resegone, 6 (ogni giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00)

DOCUMENTI

BOOK CITY - MILANO 24

 

-----> CONVOCAZIONI E VERBALI 

 

 -----> Per sostenere il Coordinamento Lombardo delle Banche del Tempo si può firmare per il 5 per mille indicando il CF 97265020152

 

----->BILANCI 

 DOCUMENTI

CONVOCAZIONI E VERBALI
---> BILANCI

================================


✔ STORIE IN QUARANTENA

bdtcoordlom

===================================

SPORTELLO ASCOLTO 27 05 2020

  ========================

 LE NOSTRE FOTO

foto1.jpg

CLICCA QUI' -----> PER ALTRE FOTO

 

 

Progetto stoviglioteca
==========================

 

Alleghiamo alla presente invitandovi a compilarla (è un file word) e inviarla a bdtcoordinamentolombardo@gmail.com per facilitarci l'archiviazione.
  ---> Scheda iscrizione 2024

 
DIRETTIVO 2023 - 2025

CatturaBDT 

 MENU
   CONTATTACI 
   Rassegna stampa
  Il nostro canale video

 

 NOTIZIE
  Radio Orizzonti Saronno
 Varie PDF

  

 LE ATTIVITA' BDT 
 BDT CREATIVE
  BDT CULTURA
 BDT DIDATTICHE
  BDT GIOVANI
  BDT NATURA E SPORT
  BDT RICREATIVE
  BDT SOCIALE
 
BDT ALTRO