{jb_greenbox}BdT Caponago{/jb_greenbox}

La Banca del Tempo di Caponago

"Il Tempo è nelle tue mani” è nata fuori dai cancelli della scuola elementare di Caponago dopo anni d’incubazione di un sogno che lentamente, da individuale, sta diventando il  sogno di un numero sempre maggiore di cittadini. La consideriamo come una piattaforma in cui, a partire ed accanto agli scambi individuali, lavoriamo alla costruzione di una ”Banca dei Saperi” (attivando corsi di ricamo e creazioni con materiali di recupero o decoupage), una ”Banca della Memoria” attivando rapporti fra bimbi e anziani.  Attualmente stiamo organizzando la mostra ”Un libro per ogni età” recuperando il percorso individuale di ogni cittadino che desidera condividerlo attraverso la scelta di 3 libri che possano identificarne le tappe. Inoltre stiamo lavorando ad un filone legato al ”recupero e costruzione di vecchi e di nuovi Stili di vita”, che al momento si sta concentrando sulla costruzione di un futuro GAS locale e sulla diffusione delle tematiche legate alla “Città di transizione”. Siamo nati l’8 Marzo 2009, abbiamo adottato il regolamento nello stesso anno, ufficializzandolo a verbale il 15 gennaio 2010 insieme al Consiglio direttivo. 

Presidente Fulvio Casali

sito: caponago.org

Novità alla Bdt di Caponago

Dall’impegno e l’entusiamo dei giovani di Caponago nasce la Bdt Young, un gruppo di ragazzi che hanno voglia di cambiare il loro paese in meglio e noi li supporteremo più che possiamo, benvenuti Ragazzi!!

DOCUMENTI

BOOK CITY - MILANO 24

 

-----> CONVOCAZIONI E VERBALI 

 

 -----> Per sostenere il Coordinamento Lombardo delle Banche del Tempo si può firmare per il 5 per mille indicando il CF 97265020152

 

----->BILANCI 

 DOCUMENTI

CONVOCAZIONI E VERBALI
---> BILANCI

================================


✔ STORIE IN QUARANTENA

bdtcoordlom

===================================

SPORTELLO ASCOLTO 27 05 2020

  ========================

 LE NOSTRE FOTO

foto1.jpg

CLICCA QUI' -----> PER ALTRE FOTO

 

 

Progetto stoviglioteca
==========================

 

Alleghiamo alla presente invitandovi a compilarla (è un file word) e inviarla a bdtcoordinamentolombardo@gmail.com per facilitarci l'archiviazione.
  ---> Scheda iscrizione 2024

 
DIRETTIVO 2023 - 2025

CatturaBDT 

 MENU
   CONTATTACI 
   Rassegna stampa
  Il nostro canale video

 

 NOTIZIE
  Radio Orizzonti Saronno
 Varie PDF

  

 LE ATTIVITA' BDT 
 BDT CREATIVE
  BDT CULTURA
 BDT DIDATTICHE
  BDT GIOVANI
  BDT NATURA E SPORT
  BDT RICREATIVE
  BDT SOCIALE
 
BDT ALTRO