Come ogni anno le associazioni iscritte ai registri regionali del Terzo Settore (Volontariato, Associazionismo, Promozione Sociale, Solidarietà familiare, CAV) devono trasmettere a Regione Lombardia la scheda per il mantenimento dei requisiti per l’iscrizione ai registri.
È possibile compilare la scheda informatizzata dal 5 maggio al 30 giugno 2018 compresi, attraverso il portale registriassociazioni.servizirl.it, accedendo con le proprie credenziali (username e password già in possesso dell’associazione).
Ogni associazione dovrà:
- compilare in modalità informatica la scheda sull’apposito portale;
- stampare l’autocertificazione che comparirà al termine della compilazione e firmarla;
- allegare nell’apposita sezione del portale l’autocertificazione firmata e gli altri documenti indicati sull’autocertificazione stessa;
- inviare gli stessi documenti in forma cartacea o tramite PEC alla propria Provincia.
Sono esentate dalla compilazione le organizzazioni che si sono iscritte nei registri nel corso del 2018.